top of page
Zizzihome

   Bed & Breakfast   


                 CIR 003112-BEB-00005

ABOUT
ABOUT

Sono Anna, ben trovati!

Sono proprietaria da più di 20 anni di questa casa che è andata via via modificandosi insieme alla mia vita. Durante la stagione fredda Babbo vive con me. Nel restante tempo sono sola e così ho pensato di condividerla con chi desidera trascorrere qualche giorno di vacanza in questo meraviglioso angolo d’Italia.

Tengo a precisare che non ho esperienza nel settore e dunque seguirò il mio istinto ed il mio cuore, nel rispetto di chi ospiterò: Desidero sia un piacere reciproco, semplice e vero. Cercherò di soddisfare le richieste nel migliore dei modi. Amo questa casa quindi, in cambio, chiedo semplicemente che il rispetto sia reciproco. E’ una casa piena di oggetti per me significativi, di ricordi, una casa viva e da vivere.

Perché “Zizzihome”? “Zizzi” si rifà (ma è una lunga storia!) all’Amore della mia vita, mio figlio Filippo che vive felicemente in quel di Londra. “Home” proprio per il significato intrinseco della parola stessa: non è solo “casa, edificio” ma anche “focolare, famiglia”.

Vi aspetto, scusandomi in anticipo se commetterò errori, aperta ad ogni critica costruttiva perché desidero (nonostante l’età!) crescere, crescere, crescere!

A presto, spero!

ROOMS
Our Rooms

Sono disponibili due "spazi". Preferisco questa definizione perchè non sono solo camere. Ho pensato che chi vuole godersi qualche giorno di vacanza desideri avere spazio, appunto. Spazio è libertà, anche solo di respirare e non sentirsi soffocare fra quattro mura, magari con difficoltà anche solo di girare intorno al letto.

Propongo: lo spazio Multicolor e lo spazio Jonathan. Il primo, come dice il nome stesso, è vivace e pieno di colore. Il secondo è dedicato ad uno dei miei libri preferiti: "Il gabbiano Jonathan Livingston". Entrambe sono composti da una camera da letto (alla francese/douple), un soggiorno, il corridoio ed il bagno. Lo spazio Multicolor ha anche ingresso indipendente ed è a piano rialzato. Lo spazio Jonathan è al primo piano e vi si accede dalla cucina/sala colazione. Ma questo non comporta mancanza di privacy, posso assicurarlo. Avrete a disposizione in ogni spazio dell'occorrente per prepararvi un the, un caffè, una tisana; di un frigorifero per le Vostre bevande, televisore a schermo piatto (Netflix). Ma cercherò di essere sempre presente per soddisfareVostre ulteriori richieste.

OUR SERVICES

OUR SERVICES

Breakfast

Colazione all'italiana. Ovvero cercherò di soddisfare al meglio le Vostre esigenze!

Garden

Un piccolo giardino circonda la casa, composto da più angoli attrezzati per rispettare la tranquillità di tutti.

​

NON TENETE CONTO DEL CALENDARIO DEI SITI! CORTESEMENTE CONTATTATEMI PER VERIFICARE LA DISPONIBIITA'

Grazie

​

Prices

 Minimo 2 notti.

Da 2 a 5 notti 100 euro a notte camera 2 ospiti

Da 6  notti -una camera per 2 ospiti: euro 90 a notte

Per periodi più lunghi concorderemo il prezzo.

Colazione inclusa.

Payment

Anticipato con bonifico bancario o Paypal. Vi invierò gli estremi via mail.

Tax

La tassa di soggiorno è esclusa dal prezzo ed è pari ad 1 euro a persona a notte.

Free Wifi

In ogni spazio si può usufruire gratuitamente del WiFi

Free Parking

​

Daily Housekeeping

Mi occupo personalmente della pulizia della casa, garantita ogni giorno o a seconda delle Vostre esigenze.

GALLERY

GALLERY

Multicolor Space

​

Jonathan Space

​

SEE & DO

THINGS TO DO

La casa si trova in una posizione piuttosto strategica, in Frazione Legro. Dista tre minuti a piedi dalla Stazione ferroviaria Orta-Miasino; 20 minuti a piedi dal centro storico di Orta (km.1,8) ed a 13 minuti dalla spiaggia attrezzata, nonché Ristorante/Pizzeria “Luci sul Lago”.

Inutile qui dilungarsi sulla bellezza di Orta: è semplicemente un borgo fantastico! Ad una manciata di minuti si raggiunge “Villa Crespi” Hotel famoso grazie al Cuoco d’eccezione Antonino Cannavacciuolo ed a pochi metri la Birreria/Pub “Il Cantuccio”.

 

Da Legro partono diversi sentieri per passeggiate nei boschi con vista mozzafiato sul lago.

Va senz’altro ricordato che Legro, da anni, è entrato a far parte del circuito nazionale dei “Paesi dipinti”. Propone una galleria d’arte a cielo aperto dedicata al cinema prodotto sulle rive del Lago ed in Piemonte. Anche la mia casa ospita un’opera dedicata ad uno film prodotto dalla televisione tedesca “Jacob und Adele” di Hans – Jurgen Togel. Ma è anche rifinito da una cornice, una bobina cinematografica, con i volti di Piero Chiara, Gianni Rodari, Mario Saldati e Augusto Mazzetti, storici amanti del luogo.

In 15/20 minuti si può raggiungere il Mottarone (1491mt ): dalla vetta la vista è mozzafiato. Spazia dalle Alpi Marittime al Monviso, dal Monte Rosa alle Alpi Svizzere sino alla Pianura Padana e ben 7 laghi! Offre servizi quali l'Adventure Park, il Trail Park ed Alpiland una pista di bob a rotaia a picco sul lago Maggiore. Dunque allegria e divertimento assicurato, per tutti, grandi e piccini!

Orta

Mottarone

Legro Paese Dipinto

"Regole della casa"

Solo una: rispetto!

GUEST REVIEW

Siamo sinceri...

Contact
bottom of page